Iscrizioni aperte per la Targa Florio Classica 2025

Ufficialmente aperte le iscrizioni per l'”Antica Cursa” del Calendario Italiano Grandi Eventi (CIGE) di ACI Sport e ACI Storico, la Targa Florio Classica. In programma dal 16 al 19 ottobre 2025, il mitico tributo a una delle corse più leggendarie della storia dell’automobilismo.

Le vetture a torneranno a sfidare le suggestive strade della Sicilia, ripercorrendo il celebre Circuito delle Madonie e immergendosi in un’atmosfera carica di fascino e tradizione. Questa la consueta suddivisione in classi: la Targa Florio Classica per le vetture prodotte fino al 1977, la Targa Florio Legend per le automobili prodotte dal 1978 al 2000, la Targa Florio Gran Turismo per le GT stradali prodotte dal 2001 e la Ferrari Tribute to Targa Florio, riservato a possessori di vetture Ferrari prodotte dal 2001.

L’evento prenderà il via giovedì 16 ottobre con le verifiche sportive e tecniche di gara e la distribuzione del road book. La giornata si concluderà con una cena di benvenuto, offrendo ai partecipanti l’opportunità di immergersi nell’atmosfera unica della manifestazione.

Venerdì 17 ottobre, le vetture partiranno per la prima tappa, attraversando paesaggi mozzafiato e sostando per il pranzo lungo il percorso, per poi rientrare a Palermo in serata, dove gli equipaggi ceneranno nei rispettivi hotel.

Sabato 18 ottobre sarà dedicato al leggendario “Circuito delle Madonie”, con la seconda tappa che prevede un percorso affascinante e una sosta a pranzo. La giornata chiuderà con la cena di gala a Palermo, celebrando lo spirito della storica competizione.

Domenica 19 ottobre in programma la cerimonia di premiazione e un light lunch, offrendo un’ultima occasione di convivialità tra i partecipanti.

Per iscriversi, consultare il sito targa-florio.it/targaflorioclassica/
 

  [#item_category]