Pubblico delle grandi occasioni per l’ACI Storico Festival, chiuse le iscrizioni per esaurimento posti. Saranno già 100, infatti, i fortunati equipaggi Soci ACI Storico che hanno risposto presente per il raduno Terre di Romagna, che partirà e si concluderà all’Autodromo di Imola in occasione dell’Historic Minardi Day il prossimo 25 agosto.
Le auto storiche iscritte, dopo un’esposizione nell’apposito spazio riservato all’interno dell’Autodromo, cominceranno a colorare le strade la domenica mattina alle 10:30 in direzione di Faenza, dove sosteranno per visitare la Mostra “Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967”, presso il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche.
Alle 13 si ripartirà per raggiungere Ristorante Casa Spadoni e godersi il convivio con pranzo a base di cucina tradizionale del luogo.
Il ritorno verso Imola è previsto intorno alle 15, passando per i centri di Errano, Brisighella e Riolo Terme.
La giornata si concluderà con la tanto attesa parata in pista. Infatti, alle 18 gli oltre 100 equipaggi sfileranno nel mitico Circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, al seguito della Safety Car dell’Autodromo.
In occasione del famoso evento per gli appassionati del mondo automobilistico storico-sportivo, i Soci ACI Storico avranno la possibilità di iscrivere la propria auto al Registro ACI Storico.
La Commissione Tecnica ACI Storico ha, infatti, ideato appositamente una sessione straordinaria di Verifiche Tecniche, nello stesso Autodromo di Imola, per il 24 e il 25 agosto.
Le iscrizioni chiuderanno il 19 agosto.
Clicca qui per tutte le informazioni.
[#item_category]