Immagine di copertina
News

La “Settimana Europea della Mobilità 2025” dal 16 al 22 settembre 2025

27 Febbraio 2025

L’evento principale si svolge dal 16 al 22 settembre di ogni anno e termina nella famosa “Giornata senza auto” . Le autorità locali sono invitate a utilizzare la settimana principale per sperimentare misure di pianificazione innovative, promuovere nuove infrastrutture e tecnologie, misurare la qualità dell’aria e ottenere feedback dal pubblico.

Con l’adesione di sempre più Comuni ogni anno e con il suo enorme appeal mediatico, la campagna è ampiamente riconosciuta come una forza trainante verso la mobilità urbana sostenibile in Europa e oltre.

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica aderisce alla SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ e coordina e supporta le iniziative e gli eventi organizzati da Comuni e associazioni, con l’obiettivo di confermare l’Italia tra i Paesi con il maggior numero di adesioni a livello europeo.

Come ogni anno la SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ costituirà, per la cittadinanza e per le amministrazioni locali, un’occasione e una vetrina irrinunciabile per attivarsi in un processo, necessario, irrinunciabile e ormai avviato, di miglioramento della mobilità urbana nella direzione della sostenibilità ambientale unita alla crescita economica locale e alla qualità della vita delle città.

Per ulteriori informazioni circa la SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ è possibile visitare il sito internet www.mobilityweek.eu e/o contattare il referente nazionale all’indirizzo mail settimanaeuropeadellamobilita@mase.gov.it .

⁠Fonte _Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica_

Resta sempre aggiornato sulle
novità di ACI Radio!

Seguici sui nostri canali social per notizie, approfondimenti e contenuti esclusivi.

Ragazza con cuffie