Sparco protagonista alla Targa Florio

Ottobre 12, 2023

Manca ormai pochissimo al via della Targa Florio Classica: oggi, giovedì 12 ottobre, sono in corso le verifiche tecniche e le ultime pratiche amministrative. Il via della gara è in programma venerdì 13 ottobre, alle 8:30. Fra i numerosi partner di un evento sempre più internazionale, c’è Sparco. 

“Stiamo continuando l’opera iniziata da Vincenzo Florio e lo facciamo con passione verso una storia di grande importanza – ha sottolineato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia – Siamo responsabili di una storia importante. Il Marchio Targa Florio deve essere valorizzato nel giusto modo con eventi che vadano anche al di fuori della Sicilia per onorarne la blasonata storia. Brand italiani d’eccellenza internazionale come Sparco sono al nostro fianco in iniziative di grande spessore come la Targa, per una efficace comunione di intenti”-.

Niccolò Bellazzini, brand manager di Sparco, ha spiegato i motivi da cui scaturisce l’efficace partnership, all’indomani del successo nel mondiale F.1 costruttori al fianco della Red Bull. “Sparco, che taglia ora il traguardo dei 46 anni, guarda sempre al futuro per offrire al mercato prodotti sempre più performanti e sicuri, nel solco della tradizione. Quanto fatto da ACI e dal suo Presidente Sticchi Damiani è altrettanto lungimirante, perché offre alla Sicilia la possibilità di mantenere alto il valore di un asset come la Targa Florio, a beneficio di tutti. Come Sparco abbiamo sposato il progetto di rivalorizzazione del Marchio Targa Florio e delle Manifestazioni ad esso associate, con la creazione della linea di merchandising che verrà distribuita ai dealer di tutto il mondo, e che debutterà con la Targa Classica”.

La Targa Florio, organizzata da AC Palermo con il supporto diretto dell’Automobile Club d’Italia e di ACI Storico, ripercorre i fasti della corsa automobilistica più antica del mondo e guarda al futuro attraverso la migliore storia dell’automobilismo. L’evento è in corso in Sicilia, con quartier generale presso il Museo dei Motori del Sistema Museale dell’Università di Palermo. Coinvolte le provincie di Trapani e di Palermo.