Black Friday, consigli per gli automobilisti.

Novembre 22, 2022

È iniziata ufficialmente la settimana del Black Friday, il “Venerdì Nero” principalmente di abitudine statunitense, ma che ha ormai influenzato le tendenze dei consumatori di tutto il mondo. In programma il prossimo 25 novembre, si tratta di un evento che segue il giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day), la festa di origine cristiana tra le più sentite negli Usa, caratterizzata da vendite promozionali con sconti su tantissimi prodotti e che coincide con la celebrazione civile dedicata ai Nativi d’America.

Seppur si tratti di un solo giorno da segnare nel calendario, le promozioni iniziano molto prima e nessuna categoria è esclusa, compresi quella degli accessori per le quattro ruote. Tra i vari e-commerce e store online dove acquistare gli articoli, su Amazon spiccano prodotti più comuni e altri decisamente curiosi che possono fare al caso degli automobilisti. Vediamone alcuni.

Accessori per auto

Non tutti possiedono un’auto di ultima generazione e tecnologicamente avanzata, perciò questa può essere l’occasione per rendere hi-tech e al passo con i tempi un veicolo attempato. Uno degli accessori che più fa comodo mentre si è alla guida è il caricatore wireless per auto magnetico con ricarica rapida a 15 Watt, compatibile con i più recenti smartphone e che, se posizionato in verticale sopra una bocchetta dell’aria del climatizzatore, può anche funzionare da schermo per visualizzare il navigatore. Incluso nell’offerta si può trovare anche un accendi sigari con due porte USB. I prezzi variano dagli 11 euro (senza ricarica wireless, ma solo con cavo) ai circa 30 euro a seconda della marca e della scheda tecnica.

Sempre Amazon mette in offerta il suo Echo Auto a 29,99 euro (da 59,99 euro), il dispositivo che permette di abilitare le funzionalità dell’assistente vocale Alexa su qualsiasi auto. Basta una connessione Bluetooth o un collegamento con cavo AUX. Tra le curiosità, segnaliamo i copripomelli del cambio a 7 euro per evitare che si usuri la testina cromata con i numeri delle marce, una serie di vassoi organizer compatibili con le più comuni console centrali dei modelli in commercio a 17 euro (per mettere più in ordine gli oggetti che manteniamo a bordo), una pattumiera per auto con coperchio e 40 sacchetti inclusi a circa 12 euro, per dare una mano all’ambiente anche con questi piccoli gesti, e infine delle strisce led multicolor impermeabili da 3 metri se si vuole dare un tocco in più di atmosfera nell’abitacolo. Costo 22 euro e sono personalizzabili tramite app.