Elettriche, arriva un altro marchio cinese.

Novembre 3, 2022

Sta per sbarcare un altro marchio cinese in Europa dedicato alle auto elettriche. Si chiama Zeekr e le vendite partiranno nel corso del 2023.

Novità in arrivo

Il marchio automobilistico appartiene al gruppo Geely, che detiene tra gli altri quote in Lotus, Smart ed è proprietaria di Volvo e Polestar. La prima vettura che dovrebbe arrivare nel Vecchio continente sarà la Zeekr 001, la prima di una serie di vetture che saranno in grado di accontentare gli standard europei e americani.

L’attuale modello 001 in Cina ha già venduto 39.474 unità nei primi nove mesi del 2022 e  i prezzi sul mercato del Paese orientale partono da 41mila dollari. Ancora non sono state divulgate le specifiche tecniche riguardanti l’auto per l’Europa e soprattutto i prezzi di listino, ma si parla già di ulteriori proposte di Zeekr che riguardano una nuova berlina elettrica e un suv a batteria e già sta sviluppando assieme a Waymo un veicolo a zero emissioni a guida autonoma che sarà utilizzato all’interno del servizio di robotaxi del brand in America.