Dopo Astra GSe, Opel annuncia la nuova Grandland GSe, la versione sportiva del suv con motorizzazione ibrida plug-in (ricaricabile alla spina), con un powertrain composto da un motore turbo benzina 1.6 abbinato a due propulsori elettrici, uno per ogni asse e a trazione integrale. A disposizione 221 chilowatt, equivalenti a 300 cavalli di potenza.
La Casa tedesca appartenente al gruppo Stellantis aveva deciso di far rivivere il marchio sportivo GSe che identificava, in passato, le sue auto sportive, ma con un progetto di elettrificazione dedicato. La versione di Grandland ha un look aggressivo e un assetto specifico per migliorare la dinamica di guida. I cerchi in lega da 19 pollici sono ispirati a quelli del concept Opel Manta GSe e il pacchetto aerodinamico include un nuovo diffusore e l’emblema GSe sul portellone. Inoltre, tra gli optional c’è la possibilità di avere il suv con il cofano di colore nero.
Per quanto riguarda gli interni spiccano i sedili anteriori sportivi con rivestimento in Alcantara e certificazione Agr. Inoltre, il suv può contare su ammortizzatori Koni Fsd a controllo elettronico. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari richiede 6,1 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 235 chilometri all’ora (135 in modalità elettrica).
Opel Grandland GSe sarà prodotto nello stabilimento tedesco di Eisenach e l’arrivo sul mercato di questo è atteso nel corso del 2023.