La nuova Maserati GranTurismo si svela prima della sua presentazione ufficiale. La sportiva del Tridente è scesa in strada e sarà disponibile alla vendita nelle versioni Modena e Trofeo, equipaggiate con il motore V6 Nettuno: un 6 cilindri, con disposizione a V di 90 gradi, che eroga una potenza massima di 630 cavalli con 730 newtonmetri di coppia.
Sulla livrea il messaggio principale è uno: il ritorno di una Maserati nata 75 anni fa. Tutto è iniziato con la A6 1500, un modello dallo spirito rivoluzionario, capostipite di una tipologia di auto che prima non esisteva, e che influenzò l’intero panorama automobilistico mondiale e le successive generazioni di vetture stradali Maserati.
Una vettura ad alte prestazioni, adatta alle lunghe percorrenze e viaggi confortevoli. L’idea è nata nel dopo guerra, nel rinascimento italiano: in quel momento storico, Maserati propone una nuova idea di mobilità di lusso capace di coniugare performance e comfort insieme. Oggi, l’energia della nuova generazione di Maserati GranTurismo è già pronta e forte di uno stile unico.