Michael Schumacher avrebbe acquistato una Porsche Carrera GT nera nel 2004, proprio quando era pilota Ferrari in F1. Quell’anno la scuderia in rosso si aggiudicò tanto il mondiale piloti che quello costruttori. L’operazione fu eseguita in totale segretezza, per non far trapelare la notizia che l’iridato tedesco avesse comprato una supercar che non fosse del Cavallino. A svelare il retroscena, dopo 18 anni, è la casa d’aste Elferspot, che ha messo in vendita la vettura.
Il campione non rivelò mai ufficialmente di avere una Porsche e, fin quando ne fu in possesso (2008), fu sempre molto attento a non farsi avvistare da qualche paparazzo su quella automobile.
Schumacher fece acquistare ufficialmente la vettura al suo manager, Willy Weber, mentre di fatto ne era il proprietario. A confermarlo, sul cruscotto, così come sulla parte posteriore dell’automobile, è presente il logo “MS” utilizzato da Schumacher nel corso della sua carriera.
Prodotta nei primi anni 2000 in appena 1.270 esemplari, la Porsche GT è dotata di un motore V10 da 5,7 litri, che eroga 612 cavalli di potenza massima e 590 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 in 3,9 secondi, ed è in grado di raggiungere i 330 chilometri orari.
La casa d’aste non ha dichiarato il prezzo di partenza, ma degli esemplari hanno superato, negli ultimi anni, quotazioni superiori ai 2 milioni di euro. Vista la storia dietro a questo esemplare, in questo caso si potrà raggiungere se non superare tale cifra.