I suv stanno conquistando sempre più spazio sul mercato e – anche per questo – sono diffusamente utilizzati dagli artisti del web come base per le loro fantasiose trasformazioni. Il graphic designer cinese Sugar Chow ha immaginato una versione coupé della nuova generazione del Mercedes GLC, anticipando la variante con il tetto spiovente ufficiale del marchio, ancora in fase di sviluppo, ma che dovrebbe essere svelata nei prossimi mesi e introdotta nel 2023.
I renders pubblicati su Instagram mostrano il suv con una livrea bianca dalle linee che ricordano il vestito del più grande GLE Coupé. Guardando le foto-spia di un prototipo camuffato della GLC Coupé le idee di Sugar Chow non sembrano così lontane dal diventare realtà. Dalle immagini si intravede uno spoiler posteriore a coda di rondine e montanti dei finestrini rivisitati, tutti dettagli estetici ripresi dal grafico per il suo progetto in 3D.
Intanto il nuovo GLC tradizionale sarà disponibile entro la fine dell’anno solo nelle versioni ibride plug-in o mild hybrid, che prevedono motori 4 cilindri benzina e diesel elettrificati con un sistema a 48 Volt. La versione ibrida plug-in porta in dote un propulsore a batteria da 100 kilowatt e un accumulatore da 31.2 kilowattora, che consente alla vettura di percorrere circa 100 chilometri a emissioni zero. Le prime ordinazioni della vettura dovrebbero partire a settembre.