Ssangyong ha presentato in Corea la nuovissima Torres: suv destinato ad inserirsi nella gamma del marchio tra Korando e Rexton, previsto nel 2023 anche in Europa nella sola versione elettrica.
A caratterizzare il modello è una carrozzeria dall’aspetto robusto che richiama in alcuni dettagli iconiche vetture off road. Ad esempio la griglia frontale a 6 feritoie come quella delle Jeep, oppure le luci posteriori simili a quelle del Ford Explorer. Mentre l’inserto squadrato sul portellone ricorda le fuoristrada di una volta equipaggiate con la ruota di scorta a vista.
All’interno la Torres offre un abitacolo per 5 persone, con un bagagliaio della capacità da 703 a 1.662 litri, predisposto per ospitare diversi optional: tra cui un frigorifero da campeggio. Nel salotto di bordo l’indole tecnologica della vettura è ribadita dalla plancia che presenta un quadro strumenti interamente digitale, oltre un display centrale da 12,3 pollici per l’infotainment e uno schermo da 8 pollici dal quale si gestiscono le funzioni del climatizzatore. La vettura offre poi a seconda dell’allestimento dotazioni superiori come un impianto audio con 6 altoparlanti, 4 porte Usb, sedili anteriori ventilati e luci d’ambiente personalizzabili.
Riguardo alle motorizzazioni, fuori dell’Europa, dove ripetiamo sarà importata la sola variante elettrica a zero emissioni, la Torres potrà contare su un propulsore a benzina T-GDI, con trazione è anteriore e integrale, del quale al momento non sono state diffuse le caratteristiche. I prezzi per la Corea, convertendo il listino in won, partono da circa 20mila euro.