Arriva Wuling Retro Car, microcar elettrica cinese il cui valore si aggira attorno ai 3mila euro: nasce come una divertente reinterpretazione della Wuling Hogquang e si presenta come una vettura pratica e moderna che dal punto di vista estetico strizza l’occhio al vintage.
Rispetto alle altre varianti Wuling, la Retro Car non richiama esageratamente l’originale Hongquang Mini EV. Presenta fari rotondi a LED, un design rinnovato del paraurti anteriore e posteriore con una decorazione cromata a forma di anello. Cromate sono anche le maniglie, gli pneumatici posteriori sono semi-nascosti, a richiamare le linee delle auto americane degli anni Cinquanta e Sessanta.
Tra gli elementi distintivi, senza dubbio il cesto in vimini sul retro; perfetto per la vita cittadina, quando si fa la spesa. Anche gli interni, marroni e color sabbia mantengono un gusto vintage ma le strumentazioni sono moderne, come si può notare dal sistema di infotainment dotato di display touch. Il volante è a due razze.
La vettura è senza dubbio singolare per gusto ed estetica, ma conferma la vocazione urbana e accessibile dell’automotive giapponese, rivolto a un mercato interno e giovane.