L'Automobile

Tom Cruise sfida due piloti di F1 (VIDEO).

30 Maggio 2022

Negli ultimi giorni, per la promozione di “Top Gun: Maverick” sequel del cult d’azione del 1986, è stato diffuso integralmente un video girato l’anno scorso, in cui il protagonista del film Tom Cruise sfida in pista due ex piloti di F1: Mark Webber e David Coulthard. 

Lancio vincente

Il video, girato nel 2021 sul circuito dell’autodromo di Silverstone, a ridosso del GP di Gran Bretagna, è stato pubblicato da Channel 4 Sport sul proprio canale YouTube: alcune sequenze erano già state mostrate in TV e sui social media, ma solo ora, in occasione della première di “Maverick” al Festival di Cannes, il video è stato diffuso in versione integrale.

Un omaggio

La clip, prodotta da Channel 4, è un omaggio al “Top Gun” originale, e ai motori Porsche. Coulthard e il conduttore di Channel 4 Steve Jones sono i primi a scendere in pista, affiancati poco dopo da Mark Webber. Poi però arriva anche Cruise su una Porsche 911 GT3. L’attore sfodera una serie di citazioni tratte dai suoi film: “sono pericoloso”, “se te lo dico poi ti dovrò uccidere”, “ho bisogno di velocità” ovvero quel “need for speed”, che sarebbe diventato un vero e proprio motto.

Niente stuntman

Alle riprese in pista sono abbinati degli estratti del vecchio “Top Gun” e del nuovo, già in sala. La produzione  si era offerta di utilizzare uno stuntman per realizzare alcune sequenza d’azione, ma come al solito Cruise ha preferito rinunciare alla controfigura e girare tutto in prima persona, come un pilota professionista.

Alla fine del video vediamo i tre a braccetto sul rettifilo di Silverstone, che intonano una delle canzoni della colonna sonora di Top Gun “You’ve Lost That Lovin’ Feelin” di Johnny Rivers. 

Resta sempre aggiornato sulle
novità di ACI Radio!

Seguici sui nostri canali social per notizie, approfondimenti e contenuti esclusivi.

Ragazza con cuffie