Land Rover ha annunciato che il 31 maggio verrà svelata la versione “extra large” del Defender identificata dalla sigla 130 e che si andrà ad unire nella gamma del modello alle varianti 90 e 110. Potrà ospitare fino ad 8 persone, grazie a due file di sedili, da tre posti ciascuna, posizionate dietro al guidatore e al passeggero anteriore.
Per farlo il Defender 130 crescerà nella lunghezza di circa 33 centimetri arrivando a sfiorare un ingombro totale di 5,1 metri. Rispetto alla versione 110 rimarrà però inalterato il passo di 3.0 metri e praticamente uguale sarà anche il design della carrozzeria ad eccezione di un maggiore sbalzo nella parte posteriore.
Progettato principalmente per essere venduto nei mercati statunitense e cinese, Il Defender 130 non dovrebbe presentare modifiche riguardo alla meccanica, proponendo il conosciuto ventaglio di motorizzazioni con il 6 cilindri mild hybrid a gasolio da 2.0 litri e 200 cavalli per il modello entry leve e un V8 sovralimentato da 5.0 litri e 525 cavalli riservato alla variante top di gamma.