La diffusione delle auto elettriche sta spingendo tutti i graphic designers del web a sfruttare la loro creatività per dare vita a conversioni originali. Solitamente si parte da un veicolo a motore tradizionale, trasformato in una vettura a zero emissioni, in questo caso il designer Sugarchow è partito direttamente da una vettura a batteria, la compatta cinese Ora Cat, immaginandola in un’inedita versione cabrio.
I render di Sugar Chow – che trasforma anche i suoi progetti in NFT con copyright – ritraggono la compatta con le sue forme morbide e pulite e con i suoi tipici fari tondeggianti. Sul frontale scompare la doppia griglia centrale. La capote sembra potersi aprire e chiudere autonomamente.
La livrea è di un grigio tendente al blu, i cerchi in lega sono cromati in oro. Il volante resta a due razze e non manca il grande display touch che occupa metà plancia.
Per il momento questa Ora Cat open air rimane un puro esercizio di fantasia, che per certi aspetti tradisce alcune somiglianze con le varianti cabriolet della Mini e del Maggiolino Volkswagen, già d’ispirazione per il modello reale nelle rispettive versioni standard.
Ora è un marchio del gruppo Great Wall, in Cina uno dei leader del mercato dei suv e la sua compatta Cat – presentata ufficialmente all’ IAA Mobility 2021 di Monaco – arriverà anche in Italia entro la fine del 2022 con prezzi che dovrebbero partire da circa 25mila euro.
La Ora Cat è basata sulla piattaforma Lemon di Great Wall – specifica per le elettriche – ed è alimentata da un motore a batteria a trazione anteriore da 171 cavalli con un’autonomia di oltre 400 chilometri.