Mercedes, primo teaser della nuova GLC.

Maggio 18, 2022

Mercedes ha pubblicato un primo teaser, accompagnato da una breve nota descrittiva, della nuova GLC la cui presentazione è fissata per il 1° giugno.

Il crossover medio di Stoccarda (dovrebbe avere una lunghezza intorni ai 4,72 metri) è stato aggiornato prima di tutto nel design in modo da snellirne l’aspetto. Come evidenzia l’immagine nella quale si intravede la parte posteriore della vettura caratterizzata da sottili fari a sviluppo verticale, un profilo in nero lucido e alcuni inserti scavati nel paraurti.

Spazio tech

Il costruttore descrive l’abitacolo della nuova GLC come un’ambiente dalla “spaziosità variabile“, alludendo forse al fatto che la tedesca proporrà una seconda fila di sedili a scorrimento. E inoltre certo che il modello offrirà una plancia interamente digitale, dotata con molta probabilità del sistema d’infotainment MBUX visto sull’ultima Classe C con uno schermo verticale da 11,9 pollici.

Diverse versioni plug-in

Riguardo alla meccanica la nuova GLC dovrebbe proporre diversi tipi di motorizzazioni: comprese delle unità super sportive riservate alle varianti AMG e dei sistemi ibridi plug-in a benzina e diesel in grado di garantire fino 100 chilometri di autonomia in modalità a zero emissioni.

Non è poi da escludere, anche se al momento non vi sono conferme da parte di Mercedes, che nella gamma della vettura possa esserci spazio per una variante elettrica.