Boutsen Classic Cars, società con sede a Monaco di Baviera specializzata nell’acquisto e vendita di auto storiche dagli anni ’50 agli anni ’90, fondata dall’ex pilota di F1 Thierry Bousen, offre ai suoi clienti una vettura davvero esclusiva: la Italdesign Zerouno, sportiva prodotta in appena 5 esemplari dalla Italdesign.
Si tratta, come indica lo stesso nome della vettura, della prima stradale di serie prodotta dall’azienda di Moncalieri, realizzata dalla divisione denominata “Automobili Speciali”.
La Zerouno è stata presentata nel 2017 al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, ed era offerta a un prezzo base di 1,7 milioni di dollari. L’esclusiva hypercar presenta un telaio modulare in fibra di carbonio e alluminio e una carrozzeria in fibra di carbonio.
È alimentata da un motore V10 da 5,2 litri (come quello utilizzato nell’Audi R8 e nella Lamborghini Huracán) capace di produrre 610 cavalli (449 chilowattora) a 8.250 giri al minuto. Sfrutta un sistema a quattro ruote motrici, mentre la trasmissione è affidata a un cambio a doppia frizione a sette rapporti. La vettura è in grado di raggiungere una velocità massima di 330 chilometri orari e di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3,2 secondi.
Questa auto esclusiva, che ha percorso finora solo 728 chilometri, è disponibile per la vendita con consegna immediata, in condizioni praticamente pari al nuovo. Per averla basta prenotare una visita organizzata negli showroom di Boutsen Classics, nel Principato di Monaco, ed essere disposti a sborsare cifre milioniarie (il prezzo viene comunicato su richiesta).