Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek ha dominato entrambe le gare della 26esima Luzzi – Sambucina. Il pilota della Best lap ha ottenuto due tempi eccellenti sui 6,150 chilometri della cronoscalata cosentina che uniscono l’abitato di Luzzi all’Abbazia Cistercense di Sambucina.
Sul podio anche Domenico Scola, a bordo della Osella PA 2000 Honda curata da Samo Competition, e Achille Lombardi al volante di una Osella PA 2000 Honda. “Un tracciato decisamente impegnativo dove trovare le giuste regolazioni non è scontato”, ha commentato Simone Faggioli. Appena sotto al podio Franco Caruso al volante della Nova Proto NP 01-2. Ottimo quinto posto assoluto per Luigi Fazzino che ha ritrovato appieno l’Osella PA 2000 Turbo.
Nuovo successo in GT per la Ferrari 488 con cui Lucio Peruggini ha condotto due gare perfette. Alessandro Gabrielli ha riassaporato il gusto della vittoria. Protagonista sfortunato Fulvio Giuliani che dopo una buona gara 1 ha avvertito delle temperature anomale sulla Lancia Delta EVO e ha ripreso anzitempo la via di casa. Debutto con vittoria per la Volkswagen Golf di Giuseppe Aragona: il driver ha appena ultimato la nuova vettura e ha immediatamente messo il sigillo al gruppo E1, apprezzando assetto, motricità e generosità di potenza dell’auto, sulla quale ancora necessita sviluppo sui freni e sul cambio. Podio di categoria completato da Giuseppe Aragona, con la Renault Clio non perfettamente a posto dopo la toccata aa Sarnano, terzo il catanese Rosario Alessi eccellente protagonista della classe 1600 su Peugeot 106.
Nuovo round dell’appassionante sfida del gruppo Racing Start Plus Cup, con nuova affermazione di Angelo Marino, in perfetta sintonia con la Seat Leon Cupra. Vittoria in Racing Start RSTB per Oronzo Montanaro che sulla Mini avrebbe preferito una mescola di gomme più performante per ottenere ancora di più in gara. Seconda posizione, sempre sul filo dei centesimi, afferrata da Angelo Loconte su Peugeot 308 e poi podio completato da Giovanni Luca Ammirabile su auto gemella, ma con qualche secondo lasciato sul percorso di gara 1. Ottima gara anche per Marco Magdalone, anche lui su Peugeot 2° in gara 1. In RS doppietta di Federico Raffetti su Mini turbodiesel, mentre Anna Maria Fumo ancora non ha ritrovato il pieno feeling con la MINI dopo la toccata a Sarnano. Per le vetture aspirate ha svettato Daniele Longo, molto incisivo sulla Peugeot 106 1.6.