Arriva anche in Italia la Royal Enfield Slide School, programma di corsi di guida dedicati al “Flat Track”, specialità motociclistica originaria degli Stati Uniti e in ascesa anche nel vecchio continente, in Gran Bretagna ad esempio, oltre che in Italia.
Nel “Flat Track” i piloti usano uno stile che lascia scivolare la moto in curva, di solito all’interno di una pista ovale in sabbia o terra, mostrando particolari doti di controllo e abilità in piega.
La prima “Slide School” italiana è a Badia Calavena (VR), al’interno del Marani Motorsport Park, dove la casa indiana ha messo a disposizione degli allievi una speciale Himalayan, versatile modello tuttoterreno che, essendo stato preparato da Royal Enfield per le curve “di traverso”, assume la specifica sigla FT41.
La Royal Enfield Slide School, grazie ad un format che propone un corso entusiasmante che toccherà varie tappe in diverse piste d’Italia, permetterà a chiunque di cimentarsi nella disciplina del Flat Track. Nel pacchetto dei corsi è previsto l’utilizzo dell’abbigliamento tecnico della scuola, rendendo quest’esperienza praticabile anche ai piloti neofiti. Gli istruttori sono Vittorio Emanuele Marzotto e Niko Sorbo, entrambi personalità note e pluripremiate del settore.
“È un vero onore essere stato scelto per lanciare la prima Royal Enfield Slide School in Italia” ha affermato Niko Sorbo. “Con l’introduzione delle Slide School, Royal Enfield si conferma un punto di riferimento nel panorama internazionale di questa disciplina, portando anche da noi un format divertente e di livello, che ha già ottenuto grande successo negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e India.”