ACI, ancora premi internazionali dalla FIA.

Maggio 13, 2022

Arrivano altri riconoscimenti a livello internazionale per le attività dell’Automobile Club d’Italia. Nel corso della Assemblea Plenaria della Regione I FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile), tenutasi a Roma nell’ambito degli Spring Meeting 2022,  “Luceverde” – il canale infomobilità di ACI  – si è aggiudicato il “Becoming A Mobility Club Award”

Secondo posto nel “FIA Innovation Award”, invece, per  “ACI Drive”, l’assistente vocale alla guida, basato su intelligenza artificiale messo a punto dalla Direzione Sistemi Informativi e Innovazione ACI. Alla consegna dei premi hanno partecipato il presidente della FIA Mohamed Ben Sulayem e quello della Region I della Federazione Thomas Moeller Thomson.

“Impegno premiato”

Nel commentare l’affermazione di Luceverde, Geronimo La Russa, Presidente di ACI Infomobility e AC Milano, ha ricordato: “Questo è il secondo riconoscimento internazionale per ACI Luceverde e ne siamo profondamente orgogliosi. Dopo aver ricevuto il premio Unpsa dalle Nazioni Unite, l’impegno del nostro servizio di Infomobilità viene riconosciuto anche dalla Federazione Internazionale dell’Automobile. Uno stimolo fondamentale per continuare a muoverci sulla strada dell’innovazione costante, al servizio dei cittadini. Una soddisfazione che voglio condividere con coloro che sono stati, fin dall’inizio, al nostro fianco nel progetto: le istituzioni locali e la polizia municipale”.

Dal canto suo Vincenzo Pensa, Direttore della Direzione Sistemi Informativi e Innovazione dell’Automobile Club d’Italia ha detto invece: “ACI Drive sintetizza il nostro impegno attuale sul versante delle tecnologie innovative finalizzato ad aumentare la sicurezza stradale, a una maggior tutela dell’ambiente e con un occhio al risparmio che, di questi tempi, non è male. Questi sono i tre obiettivi chiave di ACI Drive, l’assistente vocale alla guida, basato su intelligenza artificiale, che fornisce all’automobilista informazioni di sicurezza stradale in tempo reale, monitorando lo stile di guida”.