L'Automobile

Lamborghini, il 2022 parte alla grande.

12 Maggio 2022

Se il 2021 è stato, per Lamborghini, un anno da record con la migliore performance di sempre per fatturato e sostenibilità, il 2022 si è aperto con numeri in ulteriore crescita. Tra gennaio e marzo, infatti, il marchio di Sant’Agata Bolognese ha toccato i 592 milioni di euro di fatturato, con una balzo in avanti – rispetto allo stesso periodo del 2021 – del 13,3%. Anche il risultato operativo ha fatto registrare un incremento, confrontato con l’anno precedente, del 25%, passando da 142 a 178 milioni di euro.

A conferma di questo, ecco il dato sulle vendite: nei primi tre mesi 2022 Lamborghini ha consegnato 2.539 autovetture, superando del 4,8% il primo trimestre 2021 che era stato a sua volta da record.

Sempre meglio

Le buone notizie non finiscono certo qui. Questo anno per Lamborghini si è aperto con il record della Huracán numero 20mila costruita e il lancio della prima novità prodotto dell’anno: la Huracán Tecnica, svelata a New York in occasione del Salone dell’Auto lo scorso 12 aprile. Attese altre tre novità nei prossimi mesi, due su Urus e una su Huracán.

“Gamma attrattiva”

Soddisfatto il presidente e ceo del marchio Stephan Winkelmann, che ha dichiarato “Il primo trimestre è stato il migliore di sempre sotto tutti i principali indicatori, commerciali e finanziari. Un risultato trainato da una gamma prodotto altamente attrattiva e da una strategia che, tra i suoi pilastri, si basa su un’offerta minore della domanda, per mantenerne alta la desiderabilità, unita a una distribuzione bilanciata delle vendite nelle tre macro-regioni del mondo.”

Paolo Poma, Managing Director e Cfo ha aggiunto: “L’inizio del 2022 è stato caratterizzato da un continuo contesto di incertezza. In questa situazione, i risultati del primo trimestre dimostrano ancora una volta la nostra resilienza. Continuiamo a lavorare con la convinzione di poter confermare la nostra crescita nel corso dell’anno in rapporto ai risultati raggiunti nel 2021.”

Resta sempre aggiornato sulle
novità di ACI Radio!

Seguici sui nostri canali social per notizie, approfondimenti e contenuti esclusivi.

Ragazza con cuffie