Ford ha tolto i veli all’E-Transit Custom All-Electric, versione a zero emissioni dell’omonimo van medio, il furgone più venduto d’Europa. Primo di quattro commerciali 100% elettrici che Ford Pro introdurrà entro il 2024, l’E-Transit Custom rappresenta il secondo veicolo all-electric dell’Ovale Blu, dopo l’E-Transit.
L’ultimo arrivato nella gamma elettrificata di Ford Pro rappresenterà un componente chiave nell’ambizioso obiettivo dell’Ovale Blu di raggiungere, entro il 2035, le emissioni zero per tutti i veicoli del brand venduti in Europa e la carbon neutrality in tutti gli impianti europei.
L’architettura 100% elettrica di E-Transit Custom garantisce un’autonomia di guida fino a 380 chilometri nel ciclo WLTP e l’accesso alla ricarica rapida in corrente continua, anche se Ford non ha ancora diffuso altri dati riguardo al powertrain.
Tutte le varianti del Transit Custom saranno costruite da Ford Otosan, la joint venture di Ford in Turchia, nel loro sito di Kocaeli, sede produttiva europea del Transit, come parte dell’investimento da 2 miliardi di euro annunciato da Ford Otosan per i suoi impianti di produzione.