Ducati Multistrada Tour, in cima al mondo.

Maggio 9, 2022

I passi alpini più famosi d’Europa faranno da palcoscenico al Multistrada Tour – Alpen Edition, un “format” pensato da Ducati, che offre la possibilità di partecipare a un’esperienza unica in sella alle Multistrada V4. Gli itinerari proposti sono di durata variabile da una a due ore e studiati per valorizzare al meglio le doti dinamiche del versatile modello, pur non trascurando la parte panoramica della prova.

Gli appuntamenti previsti fra maggio e luglio sono sei, ciascuno in un luogo fra i più rappresentativi dell’arco alpino italiano e comprenderanno Sestriere in Piemonte, che il 14-15 maggio inaugurerà il programma, Ponte di Legno e Bormio in Lombardia, La Thuile in Valle d’Aosta, poi Cortina d’Ampezzo e Canazei, località rispettivamente in Veneto e Trentino Alto Adige.  

In ciascuno vi sarà la presenza di uno staff qualificato ad accompagnare i partecipanti per tutta la durata della prova. Un “briefing” iniziale permetterà di conoscere i dettagli della moto e del percorso, durante il quale ci saranno soste di condivisione delle esperienze vissute. La prenotazione al test è completamente gratuita, si può attivare attraverso il sito ufficiale Ducati.

Moto da avventura

La Ducati Multistrada V4 è moto efficace su diversi fondi stradali, asfaltati o sterrati, ha un’erogazione fluida sin dai basi regimi, è dotata di una tecnologia di livello avanzato, che comprende, prima due ruote al mondo ad adottarlo di serie, il radar anteriore e posteriore di assistenza alla guida. Adotta inoltre, sospensioni elettroniche a funzione semiautomatica (in versione S), che consente di ridurre l’altezza della moto per poggiare meglio i piedi a terra nelle manovre a bassa velocità; è disponibile anche un kit di abbassamento che riduce l’altezza da terra di 20 millimetri. I partecipanti al “Multistrada Tour – Alpen Edition” avranno la possibilità di scegliere se salire in sella alla versione standard della V4 oppure se guidare proprio il modello equipaggiato con il kit sospensioni ribassate.