Il costruttore americano di auto elettriche Fisker ha annunciato un nuovo modello, atteso nel 2024 e destinato ad affiancare nella gamma del marchio, il suv Ocean e il crossover Pear costruito con Foxconn che dovrebbe arrivare nel 2023.
Si tratta di una GT cabriolet a 4 porte e 4 posti, nota al momento come Project Ronin, che promette tra le caratteristiche un’autonomia da record di oltre 1.060 chilometri nel ciclo WLTP.
La Project Ronin è stata sviluppata dalla nuova struttura Fisker Magic Works nel Regno Unito gestita dall’ex capo dei veicoli speciali Aston Martin, Dave King. E, a detta del fondatore e ceo dell’azienda Henrik Fisker, ha richiesto un grande impegno nella progettazione per compensare la mancanza del montante centrale sulla carrozzeria, che ne fa una decappottabile “pura”.
Riguardo alla meccanica, la Project Ronin impiegherà un powertrain con tre unità elettriche capace di farla accelerare da 0 a 100 in circa 2 secondi. Questo grazie anche al peso estremamente contenuto utilizzando nella costruzione materiali ultraleggeri.
Sulla vettura saranno infine applicate le più avanzate tecnologie di guida semi-autonoma del costruttore: tra cui il sistema Intelligent Pilot costruito attorno a una piattaforma di 5 sensori e che assicura prestazioni migliori rispetto ai tradizionali dispositivi con i radar.