Si terrà sabato 7 maggio l’edizione 2022 della Aprilia All Stars, festa che richiamerà sul Circuito Internazionale Marco Simoncelli di Misano Adriatico (RN) migliaia di appassionati del marchio veneto. Ingresso e partecipazione sono gratuiti, col programma che inizierà alle 9,30: a partire da quell’ora chiunque potrà partecipare ai “test ride” sulle strade circostanti il circuito; in prova ci sono le Aprilia spinte dal recente bicilindrico “660”, la RS, la Tuono e la Tuareg, e non mancherà la Tuono V4.
Fra i momenti più attesi della giornata ci sarà, a metà pomeriggio, l’estrazione di una Tuono 660, la moto “naked” più leggera della categoria e col miglior rapporto peso/potenza: il fortunato vincitore sarà tra gli iscritti (gratuitamente) al concorso.
Per celebrare i 30 anni dal primo titolo Aprilia nel Motomondiale – fu Alex Gramigni a conquistarlo nel 1992 – gireranno in pista le indimenticabili moto “racing” col motore “2T”, che dominarono le classi 125 e 250 e a loro sarà riservata una parte di esposizione nel paddock: fra tutte spiccano la “nerissima” RSV250 con cui Max Biaggi dominò negli anni ’90, la 125 che fece vincere il primo titolo mondiale a Valentino Rossi, la 250 che portò alla conquista del primato iridato Manuel Poggiali, e la numero 65 di Loris Capirossi.
Scenderanno in pista anche le moto del Campionato Italiano Aprilia Sport Production 250, oltre all’esclusiva Tuono X, la “nuda” di serie più leggera e potente al mondo; un’occasione ghiotta per ammirarla dal vivo, guidata da piloti del calibro di Aleix Espargaró, Maverick Viñales e Lorenzo Savadori, campioni che saranno anche protagonisti sia con le straordinarie RS-GP, le MotoGP 2022 di Aprilia, sia con le potentissime RSV4, eredi della moto dominatrice nel mondiale Superbike.
Intanto il “paddock” sarà in festa; Radio DeeJay e M2O, con le performance di Albertino, Vic e Vittoria Hide, animeranno la giornata dei fan presenti, mentre sul palco saliranno i piloti Aprilia, sia gli attuali che i grandi campioni del passato – primo fra tutti Max Biaggi – per rispondere alle domande dei conduttori e firmare autografi.
Il susseguirsi di eventi dell’Aprilia All Stars 2022 terminerà alle 17,30, quando la “grande parata” richiamerà in pista tutti i motociclisti che, in sella alla loro moto, invaderanno il circuito per una spettacolare sfilata.