COMO – Il ceo Jean-Philippe Imparato ha illustrato le tappe che nelle prossime ore porteranno la nuova Alfa Romeo Tonale sul mercato e non solo. “Non mettiamo però neppure un’auto sulla bisarca se il livello di qualità non è sullo standard Alfa Romeo. Se devo fare scegliere tra volumi e qualità, preferisco la qualità. Garantisce Pomigliano, quelli che hanno fatto l’Alfasud. Il livello raggiunto nello stabilimento in termini di efficienza e tecnologia non l’ho mai visto in tanti anni di carriera”. Il benchmark? Imparato va sicuro su un marchio: “Lexus”.
Ultimo update del software alla vettura.
Richard Schwarzwald – Chief Customer Experience del Gruppo Stellantis – darà l’ok finale alla vettura.
“Le unità prodotte diventano 250 unità a settimana (prima erano 125)”.
Lancio della vettura. A disposizione l’Edizione Speciale che va ad affiancarsi a quelle tradizionali di listino con un’offerta di 39mila euro per la versione Hybrid a 130 cavalli, disponibile anche con un piano di 299 euro al mese.
Consegna delle prime auto 130 cavalli.
Debutto per la versione ibrida plug-in 275 cavalli con 60 chilometri a zero emissioni e 32-35 grammi per chilometro di CO2. “In meno di un anno tagliamo le emissioni medie di CO2 di oltre il 40%”.
“La Tonale in sei mesi sarà lanciata in 31 Paesi”.