Lamborghini eSports – la divisione gaming del marchio italiano – presenta la terza edizione della sua competizione virtuale “The Real Race” che quest’anno ritorna con un nuovo format in tre diverse regioni: Europa, Medio Oriente e Africa; Nord America e America Latina; Asia Pacifico.
Il vincitore avrà l’opportunità di diventare un membro ufficiale del team Lamborghini eSports, attualmente composto da tre piloti: Jordan Sherratt, Gianfranco Giglioli e Giorgio Simonini. Come nelle precedenti due stagioni, tutte le gare si svolgeranno sul videogioco Assetto Corsa Competizione. Un’opportunità per estendere ulteriormente la visibilità del brand in un settore in continua evoluzione e, soprattutto, per permettere agli utenti di provare sensazioni simili a quelle di una gara reale.
La competizione è suddivisa in vari step: si parte dalle Qualificazioni, al termine delle quali un vincitore per gruppo accederà alla fase a gironi, mentre tutti gli altri riceveranno dei punti e i primi 20 di ogni qualificazione avranno l’opportunità di accedere alla fase successiva. Poi si passerà ai gironi con sei giornate di competizione, divise tra le differenti regioni. Ogni giornata consisterà in due gare e ai partecipanti saranno nuovamente assegnati punti, coi primi 15 si qualificheranno alla fase finale. Un evento in-game offrirà a un pilota per regione l’opportunità ulteriore di raggiungere la fase finale.
Infine, la Finale: le gare saranno tre in totale e verranno giocate in un giorno. I migliori 16 piloti concorreranno per il titolo. L’edizione 2021 di “The Real Race: ha visto la partecipazione di oltre 3.100 piloti tra giugno e novembre.
“Con questa nuova edizione – ha dichiarato Christian Mastro, direttore marketing di Automobili Lamborghini- siamo orgogliosi di mostrare ancora una volta il nostro impegno e la nostra passione per le competizioni eSports. La competizione è il miglior modo per interagire con le nuove generazioni e per espandere la nostra community. Siamo convinti che i giocatori avranno la miglior esperienza possibile con la nuova Huracán Super Trofeo EVO2 e non vediamo l’ora di scoprire quale pilota avrà l’opportunità di unirsi al nuovissimo team Lamborghini Esports al termine del campionato“.