Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022, i dettagli.

Maggio 4, 2022

Ci siamo. Il Concorso d’Eleganza Villa d‘Este 2022 si svolgerà dal 20 al 22 maggio, con il patrocinio di Bmw Group Classic e del Grand Hotel Villa d’Este, che spegne proprio quest’anno le sue prime 150 candeline.

Le classi

La mostra di veicoli storici si svolge sulle sponde del lago di Como, che fa da cornice a circa cinquanta straordinarie auto a rappresentare quasi un secolo di storia automobilistica, suddivise in sette classi e i cui nomi rispecchiano gli anniversari e le eccellenze del concorso di quest’anno: Classe A – The golden Age of Elegance: The Art Deco Era of Motor Car Design; Classe B – Kompressor! The Supercharged Mercedes-Benz; Classe C – Celebrating 150 Seasons at Villa d’Este: How grand Entrances were once made; Classe D – The Cavallino at 75: Eight Decades of Ferrari represented in eight Icons; Classe E – Born for the Racetrack: “Win on Sunday, sell on Monday”; Classe F – 50 Years of Mean Machinery: BMW’s M Cars and their Ancestors; Classe G – Breaking the Speed Barrier: Pioneers that chased the magic 300 kph.

Un altro anniversario da festeggiare sarà quello dei 50 anni di Bmw M: un’opportunità per esporre numerose auto da collezione della divisione sportiva del gruppo tedesco ma anche novità importanti come l’attesissima BMW M4 CSL che farà il suo debutto mondiale al Concorso d’Eleganza o mentre la i7, la prima della Serie 7 ompletamente elettrica, che sarà presentata in anteprima.

Anche il 75esimo anniversario della Ferrari troverà riconoscimento con una categoria di concorso speciale: “The Cavallino at 75: Eight Decades of Ferrari Represented in Eight Icons”.