Ancora un record per la Porsche Taycan. Dopo aver conquistato il primato per quanto riguarda l’autonomia delle auto elettriche percorrendo negli Stati Uniti un tragitto da Los Angeles a New York con solo 2 ore e mezza di ricarica, ed anche il più grande cambiamento di altitudine mai raggiunto da un’auto a batteria attraversando sei stati tra Eagle Mine nel Michigan e Pikes Peak in Colorado su una distanza verticale di 4.842 metri, la tedesca ha adesso stabilito adesso anche il Guinness World Record compiendo il maggior numero di giri in drifting consecutivi su ghiaccio.
A guidare la vettura, nello specifico una Taycan Cross Turismo, lo stuntman Terry Grant. Il quale ha eseguito senza fermarsi 69 giri all’interno di un’area circolare lunga circa il doppio dell’auto su una pista ghiacciata in Svezia durante la Race Of Champions 2022 a Pite Havsbad.
Grant ha spiegato che durante la prova ha avuto alcune difficoltà che stavano per costringerlo a rinunciare a causa di alcuni sensori della vettura che, ricoperti di ghiaccio, hanno attivato i sistemi di sicurezza fermandolo a metà del tentativo. Il pilota è poi però riuscito a raggiungere il suo obiettivo nonostante anche la superficie della pista diventata irregolare abbia ulteriormente reso difficile l’impresa.