La Warner Bros sta lavorando a un film su Barbie per la regia di Greta Gerwig. La famosa bambola bionda della Mattel sarà interpretata da Margot Robbie, mentre Ryan Gosling vestirà i panni di Ken. La produzione ha deciso di pubblicare la prima foto della Robbie nei panni del personaggio: è perfetta nel ruolo, e siede al volante di una Corvette, ovviamente rosa.
Si tratta di una restomod elettrificata, come attestato dalla “EV” blu nel logo Chevrolet e dalla porta di ricarica visibile proprio accanto ad essa. Sembra un modello datato ’56-’57 rigenerato con un propulsore elettrico. Anche la carrozzeria, più minuta di una normale Corvette, sembra customizzata.
La foto di Barbie è uscita proprio nel momento in cui General Motors ha confermato l’introduzione di una Corvette elettrificata per il prossimo anno. “Barbie e Corvette hanno una relazione di lunga data e siamo entusiasti di portarla avanti nel film Barbie”, così Chevrolet ha commentato la partnership con la Warner.
Nei suoi 63 anni di vita, la bambola della Mattel ha guidato molte auto, tra cui Ferrari, Porsche e Austin Healey, ma la sua vettura più iconica è senza dubbio la Corvette. In quanto tale, ha senso mettere per la prima volta la versione live-action della bambola sul grande schermo al volante di una vettura del marchio.
L’attesissimo film uscirà nelle sale la prossima estate, non resta che aspettare.