Bentley, presto una nuova ammiraglia.

Maggio 2, 2022

Bentley ha annunciato l’arrivo a breve di una nuovo modello che si posizionerà “all’apice della gamma per comfort e sontuosità”. La vettura, di cui per ora non è stato diffuso alcun dettaglio, sarà svelata il prossimo 18 maggio, e secondo il costruttore di Crewe “raggiungerà livelli senza precedenti di lusso, tecnologia e performance. Sarà un modello che offrirà un ventaglio di possibilità superiore a quello di ogni altra vettura prodotta”. 

Informazioni risicate

Dichirazioni sibilline, che dovrebbero anticipare l’arrivo di una nuova berlina top di gamma, da posizionare al di sopra della Flying Spur. L’inedita ammiraglia colmerà il vuoto lasciato dalla limousine Mulsanne, uscita di scena nel 2020 senza eredi diretti. Le parole di Bentley, tuttavia, potrebbero celare anche un’auto con un formato di carrozzeria meno convenzionale.

Il futuro modello top di Bentley, infatti, potrebbe anche assumere le sembianze di un hypersuv, ancora più potente e opulento della Bentayga, oppure di una crossover rialzata. Difficile per ora stabilire cosa bolle in pentola in quel di Crewe, così come è altrettanto complicato fare previsioni sulla gamma motori. 

Di sicuro, non si tratterà della prima elettrica del brand inglese, che debutterà nel 2025, ma di un modello spinto ancora da unità endotermiche, come il V8 e/o il W12. L’auto, tuttavia, potrebbe adottare una qualche forma di elettrificazione, dal momento che la Casa ha annunciato l’arrivo di 5 modelli ibridi nei prossimi mesi. Non ci resta che aspettare.